Cerca le migliori offerte su Google!

lunedì 16 febbraio 2015

La classifica dei 10 più ricchi del mondo nel 2015

Mark Zuckerberg
Bill Gates è l'uomo più ricco del mondo. Anche quest'anno il magnate di Microsoft occupa la prima posizione nella classifica dei 10 più grandi paperoni del mondo stilata da Forbes. Bill Gates può contare su un patrimonio personale di 85 miliardi di dollari.

In seconda posizione si piazza il 75enne messicano re delle telecomunicazioni Carlos Slim, secondo come l'anno scorso, titolare di America Movil, con un patrimonio stimato di 83 miliardi.
L’economista Warren Buffet arriva a 76 miliardi e si piazza all'ultimo gradino del podio, togliendo il terzo posto che l'anno scorso era occupato da Amancio Ortega. I tre paperoni che occupano il podio hanno incrementato il proprio patrimonio rispetto all'anno scorso: Gates del 25%, Slim del 38% e Buffet del 19%.

Amancio Ortega, capo del colosso Zara, si 'ferma' a 55 miliardi, con un calo per la sua ricchezza stimata di 11% rispetto all'anno scorso.
In quinta e sesta posizione troviamo rispettivamente il fondatore di Oracle Larry Ellison, con 54 miliardi di dollari (+13% rispetto all'anno scorso), e il boss di Lvmh Bernard Arnault, con 45 miliardi (-2%).
Il capo di Facebook Marck Zuckerberg, in settima posizione, arriva 'solo' a 44 miliardi (ma fa registrare l'incremento più alto, +42%).
Chiudono la top10 i titolari di Koch Industries, i fratelli Charles e David Koch, entrambi con 36 miliardi, e per ultimo il tedesco Dieter Schwarz, con 36 miliardi (+29%) grazie alla sua catena di supermercati Lidl.

Secondo Hurun Report, sono 2.089 in tutto i miliardari nel mondo, di cui 649 hanno visto il loro patrimonio crescere. Nell'invidiato "club" sono entrati 341 nuovi paperoni. Dei 2.089 privilegiati, 537 sono americani e 430 sono cinesi. New York si laurea capitale dei miliardari, ma nella top ten delle città con più paperoni troviamo anche cinque grandi città cinesi: Hong Kong, Pechino, Shenzhen, Taipei e Shanghai.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook - Pagina ufficilae sconti-e-offerte.blogspot.it)

Nessun commento:

Posta un commento