Cerca le migliori offerte su Google!

mercoledì 10 settembre 2014

Ecco i nuovi iPhone 6 e "Apple iWatch"

iPhone 6 e iWatch
Sono stati presentati ufficialmente a Cupertino, in California, i tre nuovi dispositivi di casa Apple: iPhone 6, iPhone 6 Plus e "Apple iWatch".
Per Tim Cook, CEO di Apple, si tratta del "più grande avanzamento dell’iPhone". Testimonial d’eccezione alla "cerimonia di presentazione" gli U2, con la presentazione del nuovo album «Songs of Innocence».

Presentata anche l'innovativo sistema di pagamento Apple Pay.

La storia dell iPhone, dalle origini agl ultimi arrivati, iPhone 6, iPhone Plus e Apple iWatch

Era il 1983 quando Steve Jobs, un giovane imprenditore della Sylicon Valley, ipotizzava la nascita di dispositivi che avrebbero connesso le persone in mobilità.
Nel 2007 il sogno divenne realtà, e da allora l'iPhone ha subito continui agiornamenti nel software/hardware e restyling:
- 2007 - iPhone: Steve Jobs in persona dal palco mostrava il primo smartphone prodotto dalla Apple, la prima versione dell'iPhone. Di quel modello stupirono in maniera particolare il "pinch-to-zoom" nelle foto o lo scrolling nella libreria musicale.
- 2008 - iPhone 3G: pur mantenendo intatta la parte anteriore, l'iPhone subisce un primo restyling. Si passa dall'alluminio alla plastica. Viene introdotta anche la verione bianca del melafonino. E soprattutto viene introdotta la connettività 3G.
- 2009 - iPhone 3GS: 'S' sta per "speed". Il nuovo iPhone permetteva di registrare video e inviare MMS.
- 2010 - iPhone 4: compltamente diverso dalle versioni precedenti, più sottile e squadrato. Con Retina Display ad altissima risoluzione, fotocamera da 5 MegaPixel e processore A4.
- 2011 - iPhone 4S: con processore A5 dual-core, fotocamera ulteriormente migliorata (da 8 MP). Ma la principale novità fu l'assistente vocale Siri.
- 2012 - iPhone 5: più alto e sottile rispetto al 4S. Display da 4 pollici, processore A6 e supporto alle reti 4G LTE. Fotocamera migliorata e "funzione Panorama" per acquisire scatti panoramici. Sensibili miglioramenti nelle funzioni audio.
- 2013 - iPhone 5C e iPhone 5S: 'C' sta per 'Color'. Il 5C era disponibile in 5 diverse colorazioni: bianco, giallo, verde lime, azzurro e rosa. Il modello 5S aveva un display retina da 4" e montava un chip A7 a 64 bit.
- 2015 - iPhone 6, iPhone 6 Plus e Apple iWatch: gli ultimi arrivati!

(Fonti e Approfondimenti: Repubblica.it - iPhone 6, iPhone 6 Plus, Apple Watch)

Nessun commento:

Posta un commento