Cerca le migliori offerte su Google!

sabato 8 febbraio 2014

Autostrade: sconto 20% ai pendolari


Oggetto: Pedaggio autostradale
Dal: 1 febbraio 2014
Al: 31 dicembre 2015
Sconto: fino al 20%
Dove: http://www.telepass.it


Sconto pedaggio autostradale
Dal 1 febbraio 2014 e fino al 31 dicembre 2015 gli automobilisti che usano frequentemente la rete autostradale italiana possono risparmiare fino al 20% del costo del pedaggio.
Il Ministero dei Trasporti e Aiscart in un comunicato congiunto hanno illustrato i particolari dell'iniziativa e le modalità per ottenere gli sconti. Dal gli sconti si possono applicare per tutti i viaggio compiuti dal 1° febbraio 2014 al 31 dicembre 2015, ma solo dal 25 febbraio sarà possibile materialmente indicare sul sito http://www.telepass.it il percorso su cui ottenere lo sconto. Lo sconto è calcolato alla fine di ogni mese e sarà applicato nella prima fattura successiva ricevuta.

Chi può ottenere gli sconti autostradali?

Possono ottenere lo sconto tutti gli automobilisti possessori di Telepass family, business o ricaricabile abbinati a persone fisiche e a veicoli di classe A che abbiano effettuato la registrazione per tratti autostradali non superiori a 50 km (fino a 100 km in un giorno tra andata e ritorno)

Come vengono calcolati gli sconti?

L'iniziativa è valida per gli automobilisti che utilizzano l'autostrada in qualità di pendolari, infatti è possibile ottenere lo sconto per tratti non superiori a 50 km e solo se tali tratte vengono percorse almeno 20 volte al mese. La percentuale di sconto cresce al crescere dei transiti effettuati in un mese ed è applicata solo dal 21° transito (per tutti i transiti effettuati, dal primo al 20°). Con 21 transiti viene applicato lo sconto del 1%, con 22 transiti lo sconto è del 2% e così via..., fino al 40° transito (con uno sconto massimo quindi del 20%).
Considerando che i giorni lavorativi in un mese sono 23, dal 40° e fino al 46° transito si applica lo sconto del 20% su tutti i transiti effettuati. Per i transiti dal 46° in poi lo sconto non si applica e si paga la tariffa intera. Lo sconto di applica per massimo due transiti giornalieri, compresi i giorni festivi, e non è cumulabile con altre iniziative di riduzione della tariffa.

Cosa fare praticamente per ottenere gli sconti?

A partire dal 25 febbraio è necessario accedere al sito http://www.telepass.it, o al sito della concessionaria interessata, registrando la tratta autostradale che si utilizza abitualmente (indicando casello di entrata e di uscita). La richiesta è retroattiva, quindi vale anche per tutti i transiti effettuati nel mese in cui perviene la richiesta di registrazione. Lo sconto è applicato nella prima fattura del mese successivo.

(Fonti e Approfondimenti: www.tgcom24.mediaset.it, http://www.telepass.it)

Nessun commento:

Posta un commento