Cerca le migliori offerte su Google!

mercoledì 30 settembre 2015

Torna la 'Settimana del baratto': se viaggi hai alloggio gratis


Oggetto: Alloggio in B&B
Dal: 16 novembre 2015
Al: 22 novembre 2015
Prezzo: GRATIS (nei B&B aderenti all'iniziativa)
Dove: SettimanaDelBaratto.it


Dal 16 al 22 novembre 2015 torna la "Settimana del Baratto", giunta quest'anno alla settima edizione.
L'iniziativa prevede la possibilità di soggiornare gratis nei bed & breakfast aderenti all'iniziativa, ricambiando con beni e servizi.

"Il baratto è stato per secoli a fondamento dell'economia familiare - spiegano i promotori dell'iniziativa - e, in un momento di contrazione dei consumi come quello che stiamo vivendo, si rivela un ottimo modo per viaggiare a costo zero investendo in fantasia e curiosità".

Il numero delle strutture che aderiscono all'iniziativa sta crescendo di anno in anno e attualmente in tutta Italia sono circa 800!!

Come si aderisce alla "Settimana del Baratto"?

Per aderire all'iniziativa della Settimana del Baratto, e poter quindi avere una settimana di alloggio gratis in un B&B, è necessario inviare la proprio richiesta ed ottenere l'approvazione.
La richiesta può essere inoltrata attraverso il sito SettimanaDelBaratto.it o la relativa pagina Facebook.

La richiesta di adesione deve essere corredata dalla proposta di un bene o servizio che si vuole barattare con la possibilità di avere un alloggio gratis.
Alcuni esempi di bene o servizio sono: prodotti tipici, vestiti che non usate, lezioni private di qualsiasi disciplina, una collezione di CD o DVD, manutenzione o giardinaggio e chi più ne ha più ne metta! Portate ciò che volete barattare ai gestori di un B&B e avrete una settimana di soggiorno gratis!!

(Fonti e Approfondimenti: Facebook - Pagina ufficilae sconti-e-offerte.blogspot.it)

sabato 5 settembre 2015

Slowfood contro Al Bano: il vino è svenduto

Offerta Coop sottocosto Vino Al Bano Carrisi
Dura polemica tra Slowfood e Al Bano: il primo accusa l'artista pugliese di svendere il vino prodotto dalla sua azienda, Azienda Agricola Carrisi.
"Ci ha stupito non poco vedere offerto i suoi vini pugliesi - ha tuonato Slowfood - a meno di 2 € a bottiglia". Slowfood fa notare che in questo modo si rischia di screditare il comparto e che per mantenere standard di qualità alti il prezzo di un prodotto deve essere adeguato.

"Potrei vendere il mio vino a 40-50 euro a bottiglia - è la dura replica del cantante - , ma ho deciso di essere popolare anche in questo settore". E sul web Al Bano conquista il plauso dei fan.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook - Pagina ufficilae sconti-e-offerte.blogspot.it)

mercoledì 2 settembre 2015

Pubblicità gratis con Google Ad Grants, per Onlus e associazioni no-profit


Oggetto: Pubblicità gratis su Google (solo Onlus e associazioni no-profit)
Budget gratuito: fino a 10.000$ al mese
Dove: Google Ad Grants


 Google Ad Grants for Onlus
Google Ad Grants è la versione gratuita di AdWords™, lo strumento per la pubblicità online di Google, pensata per le Onlus e associazioni no-profit e da pochi mesi disponibile anche in Italia.

Offrendo 10.000 dollari di pubblicità AdWords™ gratis al mese (che con l'attuale cambio dollaro-euro corrispondono a poco meno di 10 mila euro, per un budget annuo di circa 100 mila euro), Google Ad Grants consente alle Onlus e alle organizzazioni no-profit di ottenere grande visibilità e di promuovere le loro iniziative benefiche e senza scopo di lucro sulle pagine dei risultati di ricerca di Google.
Si tratta di un'opportunità per le piccole organizzazioni di approcciare il web marketing a costo zero sfruttando le potenzialità di Google, che secondo le più recenti statistiche è il motore di ricerca preferito dal 92% degli italiani.
Le onlus che aderiscono al programma possono utilizzare la pubblicità gratuita per, ad esempio, sensibilizzare il pubblico a sottoscrivere la donazione del 5 per mille verso la propria Onlus o effettuare donazioni libere in occasione di eventi particolari con campagne pubblicitarie mirate e geotarghetizzate.

Ecco il video ufficiale con cui Google promuove il servizio di pubblicità gratuita per Onlus e associazioni no profit.





Requisiti per aderire al programma Google Ad Grants

Per aderire al programma Google Ad Grants, ed ottenere il budget mensile fino a 10.000 dollari di pubblicità gratis su internet, in Italia (dove il servizio è disponibile da pochi mesi) bisogna rispettare i seguenti requisiti definiti dalle restrittive policy di Google:

- essere una Onlus riconosciuta dallo Stato Italiano;

- possedere un account AdWords™ particolare e inviare una richiesta ad hoc a Google per partecipare al programma e ottenere l'approvazione;

- dopo l'approvazione si potranno creare annunci solo sul canale search (escluso quindi il canale display);

- l'account AdWords™ deve avere una gestione attiva, per cui il mancato aggiornamento mensile delle campagne pubblicitarie comporta la sospensione o chiusura delle agevolazioni.


(Fonti e Approfondimenti: Facebook - Pagina ufficilae sconti-e-offerte.blogspot.it)